Level-5 e Netmarble hanno annunciato un nuovo capitolo della serie Ni no Kuni sviluppato appositamente per piattaforme mobile, identificato al momento con il nome provvisorio Ni no Kuni: Cross Worlds.
Il gioco verrà mostrato per la prima volta nel corso del G-Star 2019, evento fissato dal 14 al 17 novembre a Busan in Corea del Sud, dunque ne sapremo di più nel corso di tali giornate. Non è chiaro precisamente di cosa si tratti ma Ni no Kuni: Cross Worlds si discosterà probabilmente dalle meccaniche classiche del JRPG visto su console per abbracciare sistemi di gioco più consoni alle piattaforme mobile come smartphone e tablet.
Per il momento, si parla di grafica in stile anime, dunque evidentemente ripresa fedelmente dalla caratterizzazione della serie principale, e un "social system" basato sulla community di gioco chiamato "Kingdoms". Questo probabilmente riprende gli elementi strategici visti in Ni No Kuni 2 sotto una nuova forma, consentendo ai giocatori di far parte di una gilda, farla crescere cooperando con i compagni e lanciarsi nella competizione con altri giocatori.
Il gioco comprende anche la raccolta di spiriti chiamati Imazen da portare con noi nell'avventura ma non è ancora chiaro a cosa servano. Nel frattempo, Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea è arrivato il mese scorso su Nintendo Switch con la versione Remastered su PC e PS4.