11

Ni no Kuni: Cross Worlds, annunciato un nuovo capitolo per piattaforme mobile

Ni No Kuni approda anche sulle piattaforme mobile con il capitolo speciale Ni no Kuni: Cross Worlds, che a quanto pare si porta dietro la caratterizzazione della serie standard con nuovi elementi di gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2019

Level-5 e Netmarble hanno annunciato un nuovo capitolo della serie Ni no Kuni sviluppato appositamente per piattaforme mobile, identificato al momento con il nome provvisorio Ni no Kuni: Cross Worlds.

Il gioco verrà mostrato per la prima volta nel corso del G-Star 2019, evento fissato dal 14 al 17 novembre a Busan in Corea del Sud, dunque ne sapremo di più nel corso di tali giornate. Non è chiaro precisamente di cosa si tratti ma Ni no Kuni: Cross Worlds si discosterà probabilmente dalle meccaniche classiche del JRPG visto su console per abbracciare sistemi di gioco più consoni alle piattaforme mobile come smartphone e tablet.

Per il momento, si parla di grafica in stile anime, dunque evidentemente ripresa fedelmente dalla caratterizzazione della serie principale, e un "social system" basato sulla community di gioco chiamato "Kingdoms". Questo probabilmente riprende gli elementi strategici visti in Ni No Kuni 2 sotto una nuova forma, consentendo ai giocatori di far parte di una gilda, farla crescere cooperando con i compagni e lanciarsi nella competizione con altri giocatori.

Il gioco comprende anche la raccolta di spiriti chiamati Imazen da portare con noi nell'avventura ma non è ancora chiaro a cosa servano. Nel frattempo, Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea è arrivato il mese scorso su Nintendo Switch con la versione Remastered su PC e PS4.

Ni No Kuni Netmarble L5 10 28 19