30

NieR Replicant, il remaster avrà DLC gratuiti con nuove armi e storie

NieR Replicant ver.1.22474487139, il remaster del cult di Yoko Taro, avrà DLC gratuiti con nuove armi e storie che amplieranno i contenuti originali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2021

NieR Replicant ver.1.22474487139, il remaster (quasi remake) dell'originale NieR, riceverà contenuti aggiuntivi inediti attraverso DLC gratuiti previsti uscire dopo il lancio, come riferito dalla rivista nipponica Dengeki PlayStation.

Con aggiunte successive, dunque, il gioco verrà arricchito da nuove armi e nuove storie legate a queste, tutte distribuite con DLC gratuiti ma ancora senza un programma di uscita preciso. Tutto questo garantirà la presenza di contenuti anche inediti rispetto a quelli presenti nell'originale uscito su PS3 e Xbox 360.

NieR Replicant ver.1.22474487139 è un remaster caratterizzato da una profonda rielaborazione grafica del NieR originale, tanto da sembrare una sorta di remake, visto che anche l'autore Yoko Taro ha riferito di vederlo come una sorta di riprogettazione generale del gioco.

Tra le novità presenti, oltre alla nuova grafica, ci sono infatti anche nuove caratteristiche del gameplay, con un sistema di combattimento più dinamico e fluido ed esplorazione arricchita, pur mantenendo tutti gli elementi particolari dell'originale, che l'hanno reso a tutti gli effetti un cult. Proprio a proposito di DLC ed elementi aggiuntivi, c'è la possibilità che il protagonista di NieR Gestalt (la versione dell'originale distribuita in occidente, incentrata sulla figura del padre) possa essere aggiunto in seguito.

NieR Replicant ver.1.22474487139 ha la data di uscita fissata per il 23 aprile 2021 su PC, PS4 e Xbox One, ne abbiamo visto proprio di recente un video di gameplay da 10 minuti.