10

Nightingale: dopo le polemiche degli utenti, il team introduce la modalità offline

Il team Inflexion ha deciso di accogliere le polemiche di molti utenti, decidendo di sviluppare una modalità offline per Nightingale.

Nightingale: dopo le polemiche degli utenti, il team introduce la modalità offline
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2024

Nightingale, il nuovo survival ad ambientazione fantasy da parte del team Inflexion, è stato criticato per la necessità di una connessione online costante nonostante possa essere giocato anche in single player, e per venire incontro alle richieste del pubblico gli sviluppatori hanno deciso di introdurre una modalità offline.

Sembra infatti che, nonostante il titolo sia stato apprezzato generalmente per molti aspetti inerenti il gameplay e le sue caratteristiche di base, molte recensioni negative da parte degli utenti su Steam si concentrino sul fatto che sia richiesta una connessione online costante anche quando non si gioca in multiplayer.

Per questo motivo, Inflexion ha intenzione di venire incontro alle richieste del pubblico e ha annunciato di aver dato la priorità allo sviluppo di una modalità offline che consenta, a chi ovviamente prende parte al gioco in single player, di poter fruire del titolo in questione senza dover essere necessariamente collegato online.

Un survival ispirato, presto anche offline

Nightingale avrà presto una modalità offline
Nightingale avrà presto una modalità offline

Questo è quanto viene riportato in un nuovo post sulla pagina ufficiale di Nightingale su Steam, che annuncia l'avvio dei lavori sulla modalità offline presumibilmente in arrivo a breve, considerando la priorità assegnata.

"La nostra visione del gioco, fin dall'inizio, era creare una serie di Reami interconnessi, con l'idea di consentire l'esplorazione cooperativa prima di tutto", ha spiegato il team, illustrando l'idea originale che ha condotto alla necessità dell'online obbligatorio.

"Questo ha significato scegliere di investire subito nel supporto alla modalità cooperativa dal day one piuttosto che alla modalità offline al lancio", ha spiegato Inflexion, team capitanato dall'ex-Bioware Aaryn Flynn.

"Il gameplay cooperativo associato al fatto di avere membri del party sparsi su reami differenti era in effetti la cosa tecnicamente più difficile da realizzare, pertanto abbiamo deciso di dare la priorità a quello", ha spiegato ancora il team, "ma guardando indietro a quella decisione, evidentemente abbiamo sbagliato a valutare quello che molti altri volevano da questa esperienza".

Presto verrà dunque messa a disposizione una modalità offline che consentirà a tutti i giocatori che prediligono il single player di poter giocare senza alcuna connessione attiva. Nel frattempo, ricordiamo il nostro provato di Nightingale sulla versione pre-lancio.