132

Elden Ring non sarebbe stato lo stesso senza Dark Souls 2, ha detto Miyazaki

Pare che la pecora nera della serie Dark Souls sia stata importantissima per Elden Ring, almeno a detta del director del gioco.

Elden Ring non sarebbe stato lo stesso senza Dark Souls 2, ha detto Miyazaki
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/02/2024

Hidetaka Miyazaki ritiene che Dark Souls 2 sia stato di grande aiuto per lo sviluppo di Elden Ring. Stiamo parlando del director dell'ultimo soul di FromSoftware, personaggio davvero in vista sulla scena mondiale dello sviluppo di videogiochi per i suoi enormi successi.

Uno dei motivi è che Dark Souls 2 ha avuto un director differente. Due in realtà: Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura. Come immaginiamo sappiate già, il secondo capitolo della serie Dark Souls è considerato uno dei titoli peggiori dell'ultima FromSoftware, nonché il capitolo più debole della serie cui appartiene. In realtà c'è divergenza di opinioni sul punto, ma non dilunghiamoci troppo sul dibattito.

La pecora nera

Senza la pecora nera la serie avrebbe continuato in modo diverso
Senza la pecora nera la serie avrebbe continuato in modo diverso

Miyazaki: "Riguardo a Dark Souls 2, personalmente ritengo che è stato un grande progetto per noi e credo che senza di esso non avremmo avuto molte delle connessioni e delle idee che ci hanno fatto andare avanti insieme alla serie."

Miyazaki ha concordato anche con il giornalista di IGN sul fatto che Dark Souls 2 sia il soulsborne più simile a Elden Ring di FromSoftware.

Sulla questione dei director, Miyazaki ritiene che il duo di Dark Souls 2 abbia aiutato la serie, perché hanno introdotto idee differenti, che altrimenti non ci sarebbero state: "Non c'è modo di dire come sarebbe proseguita la serie senza Dark Souls 2".

Detto questo, Miyazaki ha anche anticipato che in futuro vedremo dei nuovi director occuparsi dei giochi di FromSoftware. Avranno il controllo completo e lui farà da supervisore come fatto con Dark Souls 2.