Nintendo ha annunciato che Alarmo, la particolare sveglia prodotta dalla compagnia e caratterizzata da vari temi legati ai giochi Nintendo Switch, arriverà in ritardo in Europa e quindi anche in Italia, per quanto riguarda la vendita ai non abbonati.
Non è un ritardo enorme, ma comunque significativo: in base a quanto riferito, l'uscita del gadget che ha già riscosso un notevole successo tra gli appassionati è stata spostata da gennaio a marzo 2025, ricordando che questo riguarda la vendita a coloro che non sono abbonati a Nintendo Switch Online.
Per una prima fase, infatti, Alarmo resterà un oggetto esclusivamente legato agli abbonati a Nintendo Switch Online, che possono acquistare il dispositivo in anticipo su tutti gli altri, purché ovviamente vi sia disponibilità sullo store ufficiale e presso i rivenditori selezionati.
Ancora esclusiva per gli abbonati
Come vediamo nel messaggio ufficiale pubblicato da Nintendo Italia su X, il periodo di uscita di Alarmo è stato dunque spostato per quanto riguarda il pubblico in generale, al di fuori degli utenti che possiedono una sottoscrizione.
Questo significa che la sveglia rimarrà esclusiva degli utenti Nintendo Switch Online fino all'inizio di marzo 2025, periodo ancora non meglio precisato da parte della casa di Kyoto, ma evidentemente l'uscita ricadrà all'interno dei primi giorni del mese in questione.
Alarmo è un orologio-sveglia che consente agli utenti varie personalizzazioni con temi legati a giochi Nintendo. Di recente abbiamo visto un tema specifico dedicato a Mario Kart 8 Deluxe per esempio, ma le funzionalità sono varie come riferito nella nostra recensione su una settimana in compagnia della sveglia di Nintendo.