Stando a quanto riferito dallo youtuber NateTheHate, l'annuncio di Nintendo Switch 2 ha una data: la nuova console della casa giapponese verrà presentata il 16 gennaio, dunque fra pochissimi giorni, in concomitanza con il lancio di Donkey Kong Country Returns HD.
"Mi è stato detto che Nintendo Switch 2 verrà rivelato giovedì 16 gennaio (...) e ho sentito alcuni dettagli in merito a cosa vedremo durante il reveal", ha detto Nate. "Considero queste informazioni incomplete perché ci sono alcune cose che non hanno senso, ma magari lo avranno quando assisteremo alla presentazione."
"Quello che ho sentito è che il reveal in sé sarà focalizzato quasi esclusivamente sulla console stessa e non verranno mostrati giochi, a parte forse uno che gira sullo schermo di Switch 2 o sul televisore, a seconda di com'è stato girato il trailer."
"Il software, ad ogni modo, non sarà al centro della presentazione, dunque il trailer non includerà alcun gioco. (...) Credo sarà qualcosa del tipo 'ecco la console, ecco alcune delle sue funzionalità, ecco i nuovi Joy-Con', poi magari vedremo il logo e la confezione."
"Stando a ciò che mi hanno riferito, poi, tra febbraio e marzo verrà trasmessa una presentazione dedicata ai titoli per Nintendo Switch 2, con produzioni first party e third party", ha continuato lo youtuber.
Voci convergenti?
Nei giorni scorsi un giornalista ha detto che Nintendo Switch 2 verrà annunciato con un semplice teaser, e le informazioni riportate oggi da NateTheHate sembrano ribadire questa versione, che riprenderebbe per molti versi l'approccio utilizzato da Sony con il reveal delle ultime PlayStation.
Anche i rumor riguardanti il possibile periodo di lancio della console sembrano corrispondere, visto che Nate parla di maggio o giugno e di un nuovo episodio di Mario Kart che potrebbe accompagnare il debutto di Switch 2.