Andy Robinson, giornalista di VGC, ha riferito che Nintendo Switch 2 verrà annunciato con un semplice teaser, mentre la presentazione completa della nuova console arriverà in un secondo momento, almeno stando alle sue fonti.
"Odio parlare di ciò che riguarda il marketing di Nintendo, visto che cambiano spesso i loro piani, ma tutto quello che mi è stato detto è che l'annuncio sarà un teaser in stile 'ecco la console' e poi il reveal completo arriverà in un secondo momento", ha detto Robinson.
Se quanto riferito dal collaboratore di VGC si rivelasse vero, vorrebbe dire che Nintendo ha intenzione di riproporre lo stesso tipo di comunicazione che ha utilizzato per l'annuncio dell'originale Switch, e ciò appare quantomeno plausibile.
Quello che forse possiamo aspettarci è dunque un brevissimo video con il design di Nintendo Switch 2, anche per spezzare la narrazione fatta fin qui di leak e mockup, che ci dia appuntamento a una presentazione dettagliata. Quando?
Cambio di piani?
Dopo il clamoroso dietrofront di Genki, che ora afferma che il mockup mostrato al CES era basato sui dei leak e non sull'effettivo design di Nintendo Switch 2, la situazione è quanto mai confusa e servirebbe appunto un intervento ufficiale che possa rimettere ordine.
Se tuttavia le voci riferite da Robinson dovessero concretizzarsi, esiste la possibilità che l'annuncio della nuova console arrivi sì a gennaio, ma che il lancio non vada poi a cadere all'interno del primo trimestre, come molti avevano previsto.
Come già detto, il 16 gennaio uscirà Donkey Kong Country Returns HD e il 4 febbraio ci sarà il prossimo incontro con gli investitori: qualsiasi giornata all'interno di questo intervallo di tempo potrebbe essere quella giusta per il reveal.