36

Nintendo ha nominato il CEO di Illumination Entertainment come direttore esterno

Nintendo ha nominato Chris Meledandri, il CEO di Illumination Entertainment, come direttore esterno, con una mossa davvero interessante per il suo futuro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/05/2021

Con una mossa a sorpresa Nintendo ha nominato Chris Meledandri, il CEO di Illumination Entertainment, come direttore esterno. L'informazione è ricavabile dalla quindicesima pagina del suo ultimo resoconto finanziaro e svela un interesse sempre maggiore della casa di Mario nell'espandere la portata delle sue proprietà intellettuali, sbarcando su altri media.

Illumination è la casa di produzione con cui Nintendo sta realizzando il nuovo film animato di Super Mario, sotto la supervisione del maestro Shigeru Miyamoto. Recentemente Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, aveva parlato della possibilità di vedere più contenuti d'animazione di Nintendo per il futuro, legati alle sue altre proprietà intellettuali. La nomina di Meledandri potrebbe significare che la relazione tra le due compagnie si è rafforzata e che in futuro vedremo effettivamente più film e serie con Mario, Zelda e soci.

I direttori esterni sono richiesti alle società per azioni e hanno la funzione di consiglieri. Attualmente Nintendo ne ha tre, ma Meledandri è l'unico occidentale. Meledandri è un esperto dell'industria dell'animazione, cui dobbiamo film quali Cattivissimo Me, Pets e molti altri.

Chris Meledandri
Chris Meledandri