121

Nintendo e Microsoft lavorano a dei grossi progetti insieme?

Sembra che ci siano "grandi cose" in arrivo da collaborazioni tra Nintendo e Microsoft in futuro, si tratta di giochi o servizi?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2019

È spuntata in queste ore un'altra voce di corridoio che riguarda Microsoft e Nintendo insieme, in questo caso su non meglio specificate "grosse cose" che emergerebbero dalla collaborazione delle due compagnie, a quanto pare, impegnate su progetti portati avanti insieme.

Tutto si collega alla voce di corridoio precedente sul recupero di un gioco "morto e sepolto" da parte di Nintendo, che secondo alcuni potrebbe essere Scalebound. Liam Robertson, giornalista attivo da tempo in ambito videoludico, ha riferito sulla questione che "C'è il problema che Microsoft possiede Scalebound", tuttavia "Nintendo e Microsoft sono in ottime relazioni oggi e ho sentito che stanno lavorando a grosse cose insieme, ma credo che vendere Scalebound a Nintendo sarebbe troppo". Dunque Robertson smentisce le voci su Scalebound ma al contempo riferisce che ci sono collaborazioni in corso tra Microsoft e Nintendo, senza specificare cosa.

A questo, come riportato sul forum ResetEra, si aggiunge anche un interessante estratto da un recente Game Informer Show, nel quale si parla dello stesso argomento. Riferendosi alla recente apparizione di Hellblade: Senua's Sacrifice per Nintendo Switch, gli ospiti in trasmissione discutono del fatto che "ci saranno probabilmente più occasioni di questo tipo in futuro", ovvero "più giochi Microsoft su Nintendo Switch". A questo si aggiunge la notizia, sempre proveniente dalla stessa trasmissione e sempre ovviamente come voce di corridoio, che Phil Spencer e Nintendo sarebbero da tempo in contatto per portare avanti rapporti da third party l'una con l'altra.

Il precedente è Minecraft, ma si tratta ovviamente di un titolo particolare. Più probabile che questa collaborazione abbia a che fare semplicemente con l'arrivo dell'infrastruttura Xbox Live su Nintendo Switch, visto che si parlerà di questo anche alla prossima GDC 2019, ma potrebbe anche esserci altro, staremo a vedere.

Nintendo E Microsoft