Nintendo Switch 2 è stato annunciato con un trailer ufficiale, come da previsioni: il video mostra la nuova console, il suo design e le sue caratteristiche, dando poi appuntamento a una presentazione completa che verrà trasmessa il 2 aprile 2025.
Il trailer parte dall'attuale modello di Nintendo Switch e lo "trasforma" nella nuova versione, andando a espandere lo schermo e a sostituire i Joy-Con con le versioni magnetiche dei controller di cui si è tanto parlato.
Dopodiché viene illustrato il funzionamento del nuovo stand e del dock dagli angoli stondati, mentre sullo schermo della console (e poi del televisore) gira una qualche versione di Mario Kart. Si tratta del nuovo capitolo della serie?
Per il momento Nintendo Switch 2 non ha una data di uscita precisa: nel video viene indicato un generico 2025, mentre il testo finale a corredo conferma la retrocompatibilità completa con i giochi per Nintendo Switch.
Non uscirà a marzo, dunque
Vista la presentazione in arrivo il 2 aprile, è chiaro ed evidente che Nintendo Switch 2 non uscirà a marzo, come molti immaginavano e speravano, bensì probabilmente verso giugno o addirittura più avanti.
Al di là del mese di lancio, ad ogni modo, bisogna ammettere che nel caso della nuova console Nintendo i leak si sono dimostrati essere estremamente precisi, riportando non solo il design e le caratteristiche della piattaforma ma anche il giorno in cui sarebbe stata rivelata.
Tornando al trailer, la casa giapponese ha annunciato una "Nintendo Switch 2 Experience", ovverosia un tour promozionale in giro per il mondo che consentirà agli utenti di provare con mano la nuova console, esattamente come fatto ai tempi del primo Switch.
A questo punto tutti gli occhi sono puntati sul Nintendo Direct del 2 aprile, quando Switch 2 verrà presentato in maniera dettagliata.