È stato pubblicato il primo spot televisivo giapponese di Nintendo Switch 2: una pubblicità breve, i classici trenta secondi, che descrive in maniera sintetica ma efficace le caratteristiche della nuova console ibrida.
In arrivo nei negozi il 5 giugno anche in patria, Nintendo Switch 2 viene mostrata in azione nello spot con due giochi differenti, ovverosia Donkey Kong Bananza e Mario Kart World, e c'è spazio anche per alcune delle peculiarità della nuova piattaforma ibrida.
Vediamo ad esempio i Joy-Con 2 utilizzati come mouse, le capacità multiplayer con la GameChat e la telecamera, e infine un riferimento al bundle con il già citato Mario Kart World, mentre il video si chiude con il "clack" dei nuovi controller ad aggancio magnetico.
Sicuramente lo spot giapponese appena pubblicato non sarà l'unico che vedremo, e c'è certamente curiosità in merito a quella che sarà la promozione di Nintendo Switch 2 anche in Italia: fra non molto potremo scoprire come verrà gestita.
Intanto, però, si continua a parlare dei prezzi
Non ci sono stati rincari per Nintendo Switch 2 e i suoi giochi negli USA: in concomitanza con l'annuncio della data di apertura delle prenotazioni negli Stati Uniti si è parlato nuovamente di un aspetto parecchio sentito: i prezzi.
Sui social molti utenti continuano infatti a lamentarsi della strategia attuata da Nintendo, che sembra aver previsto l'impatto dei dazi voluti da Donald Trump, portando il listino di Switch 2 dai 399 dollari che si immaginava a 449,99 dollari e aumentando le cifre di conseguenza anche nel resto del mondo.