188

Nintendo Switch 2 uscirà nel 2024 con un chip NVIDIA custom, riporta Reuters

Anche secondo le fonti di Reuters Nintendo Switch 2 uscirà nel corso del 2024 e monterà un chip NVIDIA custom.

Nintendo Switch 2 uscirà nel 2024 con un chip NVIDIA custom, riporta Reuters
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/02/2024

Nintendo Switch 2 anche secondo le fonti di Reuters uscirà nel 2024 e monterà un chip NVIDIA custom. La nota testata internazionale ha dunque ribadito le voci che circolano ormai da tempo sulla prossima console della casa di Kyoto.

A tal proposito, gli ultimi rumor su Nintendo Switch 2 parlano di un annuncio e dell'inizio dei preorder a marzo, mentre l'imminente Nintendo Direct sarà dedicato ai giochi delle terze parti e potrebbe non essere quindi il palcoscenico scelto dall'azienda nipponica per l'atteso reveal.

"L'attuale console portatile Nintendo Switch include già il chip Tegra X1 di NVIDIA", si legge nell'articolo di Reuters, che parla delle forniture del produttore di GPU. "Una nuova versione della console Switch, prevista per quest'anno, includerà con ogni probabilità un chip personalizzato di NVIDIA, stando una fonte."

Simile ma più potente?

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Sulla base delle indiscrezioni emerse negli ultimi mesi, la sensazione è che Switch 2, o quello che sarà il nome della prossima console Nintendo, riprenderà la formula dell'attuale ammiraglia andando solo a ritoccarne la componentistica per adeguarla agli attuali standard.

Insomma, ci troveremo di fronte a una console ugualmente ibrida, fondamentalmente un handheld che può collegarsi al televisore ma che offrirà capacità superiori e tecnologie di upscaling che possano ulteriormente migliorarne la resa visiva.