60

Nintendo Switch 2: annuncio e inizio dei preorder a marzo? Un nuovo rumor punta in questa direzione

Secondo le fonti di Universo Nintendo, la presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 dovrebbe essere molto vicina.

Nintendo Switch 2: annuncio e inizio dei preorder a marzo? Un nuovo rumor punta in questa direzione
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/02/2024

Si intensificano le voci di corridoio su Nintendo Switch 2, o qualunque sarà il nome della prossimo hardware della casa di Kyoto. Ora si è aggiunto anche il portale portoghese Universo Nintendo, che in passato ha azzeccato più di una soffiata, che afferma che la presentazione della console dovrebbe avvenire a marzo, accompagnato dall'apertura dei preorder presso i negozi.

Giusto pochi giorni fa, durante l'ultimo podcast dell'insider Nate The Hate si è parlato di come il presunto Nintendo Direct di febbraio sarà interamente incentrato sulle terze parti, con la grande N che avrebbe in programma l'annuncio di Nintendo Switch 2 il mese successivo e a distanza di pochi mesi un secondo Direct incentrato sulla line-up di giochi in arrivo per la nuova e la vecchia console.

Il capo redattore di Universo Nintendo, Felipe Lima, ha corroborato queste indiscrezioni in un report, dove afferma che le fonti del portale hanno confermato che sia gli studi interni di Nintendo che aziende di terze parti stanno preparando degli annunci per il mese di marzo e che "diversi negozi fisici si stanno preparando all'inizio dei preorder della console".

Ci siamo finalmente?

Nintendo Switch Up

A prescindere dalla validità delle fonti di Universo Nintendo e Nate The Hate, va detto che altri insider e analisti di mercato hanno indicato la seconda metà del 2024 come possibile periodo di lancio di Nintendo Switch 2.

In tal senso, un annuncio a marzo, seguito da una presentazione di largo respiro della line-up nei mesi successivi e infine il debutto nei negozi durante l'autunno, dunque prima del Black Friday e il proficuo periodo natalizio, sembra un'ipotesi molto sensata.

Detto questo, per il momento non c'è davvero nulla di ufficiale, se non che Nintendo ha tutte le intenzioni di rimandare quanto più possibile il pensionamento di Nintendo Switch.