Il COO di Devolver Digital, Graeme Struthers, ha recentemente menzionato Nintendo Switch 2 in un'intervista pubblicata da Gamereactor, sebbene non abbia ovviamente svelato il nome della macchina, riferendosi a questa in maniera vaga con riferimento alla nuova console Nintendo, che lo emoziona molto.
Nell'intervista si parla di Neva, il nuovo gioco in arrivo su Nintendo Switch, ma anche del futuro e del supporto continuativo previsto da Devolver Digital per le console Nintendo, compresa anche la prossima, ovvero il misterioso Nintendo Switch 2, o come si chiamerà la nuova console della casa di Kyoto.
Struthers ha spiegato che Nintendo si è dimostrata molto più vicina ai giochi indie con Switch rispetto a quanto era successo in precedenza, cosa che ha esaltato un po' tutti all'interno della compagnia, visto che sono praticamente fan di Nintendo dall'epoca del NES.
Neva e altri giochi arriveranno sulla nuova console Nintendo
"Credo che molte delle persone che lavorano in Devolver e molti degli sviluppatori che lavorano qui siano fan di Nintendo, dal NES al Super Nintendo, fino a tutto il resto, quindi lavorare con questa compagnia è qualcosa che molti di noi hanno sempre voluto fare", ha spiegato il COO di Devolver.
"Switch ha fatto qualcosa che forse era in controtendenza: non è tecnologicamente avanzatissimo ma rappresenta una proposta semplice e questo l'ha resa molto più adatta agli indie", ha riferito Struthers.
"Credo che, forse, sia più impegnativo per i tripla A cercare di lavorare in quell'ambiente, quindi potremmo averne beneficiato. Abbiamo pubblicato qualcosa come 50 giochi diversi su Switch", ha spiegato il COO di Devolver, per poi menzionare la nuova console della compagnia, riferendo di Switch 2 che "Siamo entusiasti di qualsiasi cosa Nintendo voglia fare in futuro e dobbiamo aspettare, come tutti, di vedere cosa succederà. Ma, sì, siamo entusiasti. Quindi, sono abbastanza sicuro che vedrete alcuni dei giochi, forse anche questo", riferendosi a Neva che potrebbe dunque arrivare sulla nuova macchina.