Nintendo Switch, disponibile l'aggiornamento 6.01

L'update 6.0.1 di Nintendo Switch apporta generici miglioramenti della stabilità generale del sistema e sistema alcuni bug

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/10/2018
54

Nella giornata di oggi Nintendo Switch ha ricevuto l'update 6.0.1 del firmware. Si tratta della prima patch rilasciata dopo il debutto del servizio Nintendo Switch Online, avvenuto lo scorso 19 settembre.

La patch introduce una serie di miglioramenti generici della stabilità generale del sistema e serve a correggere alcuni bug.

Più nello specifico, Nintendo comunica la risoluzione di un problema che affliggeva il test della connessione di rete, impedendo di visualizzare i risultati corretti per la velocità di download e upload. Un ulteriore intervento ha risolto l'errata risposta del sensore di movimento di alcuni controller su licenza.

In precedenza l'update 6.0.0 aveva aggiunto il supporto ai salvataggi in cloud, la possibilità di condividere fino a quattro album di immagini sui social network, utilizzare nuove icone di Captain Toad e giocare con i titoli legati al proprio account su altri Nintendo Switch. Altre novità hanno riguardato la gestione del news feed sulla base dei parametri di parental control e la modifica del layout della tastiera USB.

Nei giorni scorsi alcune voci di corridoio riportate dal Wall Street Journal hanno indicato che Nintendo starebbe pensando di lanciare un nuovo modello della sua console ibrida nella seconda metà del 2019.