Nintendo ha annunciato che pubblicherà in Giappone una versione per soli adulti dell'app Nintendo Switch Online dedicata a Nintendo 64. All'interno di questa i giocatori nipponici troveranno GoldenEye 007 e Jet Force Gemini.
Il motivo è molto semplice: entrambi i giochi sono classificati "Z" in Giappone, ovvero sono vietati alla vendita per qualsiasi persona che abbia meno di 18 anni. Si tratta dell'unica classificazione del CERO (il PEGI giapponese per intenderci) ad essere regolamentata dal governo. I giochi "Z" devono essere separati da tutti gli altri e devono avere una verifica dell'età prima dell'acquisto.
Se nei negozi fisici questo è "facile", in digitale il problema è che i giochi "Z" non possono apparire nella stessa applicazione di tutti gli altri. Nintendo quindi ha creato una versione per soli adulti dell'app Nintendo 64 di Nintendo Switch Online che potrà essere utilizzata solo dagli account maggiorenni.
E in occidente?
Per quanto riguarda invece l'occidente, Italia compresa, non dovete preoccuparvi. Non vi sono limitazioni di alcun tipo e i due giochi non sono vietati ai minori di 18 anni. GoldenEye 007 è già disponibile da tempo (mentre in Giappone non era stato pubblicato) e Jet Force Gemini arriverà a dicembre.
I giochi 18+ non sono regolamentati dal governo e sebbene il PEGI suggerisca l'uso di tali prodotti solo agli adulti, non è illegale la vendita senza verifica di età.