Nintendo Switch sta per diventare la seconda console più venduta di sempre: il prossimo 3 febbraio Nintendo pubblicherà i rapporti finanziari aggiornati e sancirà ufficialmente il sorpasso di Switch ai danni di Nintendo DS.
Stando agli ultimi dati, infatti, Nintendo Switch ha raggiunto quota 154,01 milioni di unità vendute contro i 154,02 milioni di Nintendo DS, e viene da sé che nell'arco di questi mesi la console ibrida abbia colmato un gap così ridotto.
Il 3 febbraio, dunque, la casa giapponese confermerà senz'altro Nintendo Switch come la sua piattaforma di maggior successo di sempre, titolo finora detenuto con grande orgoglio dalla storica console portatile munita di touch screen, schermo supplementare e stilo.
A seconda dei numeri che verranno annunciati fra qualche giorno, resterà da capire se Switch potrà macinare qualche altro milione di unità e prendere la testa della classifica, che vede PlayStation 2 prima con 160 milioni di pezzi venduti.
Anche Nintendo Switch 2 effettuerà un sorpasso?
Come sappiamo, Nintendo Switch 2 ha superato le vendite totali di tre diverse console in UK, nella fattispecie Wii U, Dreamcast e PlayStation Vita. Guardando tuttavia la classifica assoluta, la nuova piattaforma ibrida Nintendo potrebbe effettuare un sorpasso alla luce di ciò che verrà annunciato il 3 febbraio.
I dati ufficiali danno infatti Nintendo Switch 2 a quota 10,36 milioni di unità, ma sappiamo che le vendite procedono in maniera molto spedita e dunque le cifre potrebbero essersi avvicinate di parecchio ai 13,56 milioni di Wii U: staremo a vedere.