Dopo aver detto la sua sull'utilizzo di un'app per la chat vocale su Nintendo Switch, nella medesima occasione Reggie Fils-Aime ha fatto anche una considerazione interessante sulla concorrenza secondo Nintendo.
Il presidente di Nintendo America ha affermato di non vedere PlayStation e Xbox come concorrenti per Nintendo Switch: come già riferito nell'altra occasione, l'approccio di Nintendo è di fare le cose in maniera differente e questo la pone su un piano diverso. Secondo Fils-Aime, la competizione riguarda "il tempo", ovvero quanto di questo può essere catturato da Nintendo Switch nella vita quotidiana di ogni persona, all'interno delle dinamiche standard che portano a passare tempo lavorando, comunicando, navigando su internet e infine cercando intrattenimento. Ovviamente si tratta di lavorare su quest'ultimo aspetto, ma i concorrenti in questo caso si estendono a un'ampia gamma di esperienze. L'obiettivo è dunque combattere per il tempo dedicato all'intrattenimento: "il campo di battaglia della competizione in questo modo è molto più ampio rispetto a Sony e Microsoft", ha affermato Fils-Aime, "Competo per conquistare il tempo e facendo questo, devo essere più creativo e innovativo per vincere", ha spiegato.
In questa ricerca del tempo si inseriscono i tre segmenti di mercato su cui Nintendo si sta concentrando ultimamente, come evidenziato da Fils-Aime, ovvero quello videoludico standard, quello mobile e infine lo sfruttamento delle proprietà intellettuali in maniere diverse, come dimostrato dai recenti accordi con Universal per i parchi tematici o le eventuali produzioni multimediali.