12

NVIDIA GeForce Now consentirà presto il link all'account Game Pass per un accesso semplificato

NVIDIA ha annunciato l'arrivo della possibilità di collegare l'account Game Pass a quello GeForce Now per un accesso più diretto, veloce e semplificato al catalogo dei giochi in streaming.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2024
Xbox Game Pass in NVIDIA GeForce Now

NVIDIA sta per rendere più semplice l'accesso ai giochi Game Pass attraverso GeForce Now, consentendo un sistema di link degli account che, sostanzialmente, richiederà una volta sola le credenziali dell'account Xbox per poter poi accedere liberamente ai titoli nel catalogo PC Game Pass.

L'opzione dovrebbe essere disponibile a partire da domani, giovedì 22 agosto, con la possibilità di sincronizzare automaticamente il catalogo Game Pass e GeForce Now attraverso l'unione degli account ai due servizi. In sostanza, è semplicemente un passo ulteriore verso l'integrazione delle due piattaforme, a dimostrazione della stretta collaborazione che caratterizza Game Pass e GeForce Now di recente.

Ricordiamo infatti che, già da alcuni mesi, il servizio di streaming videoludico di NVIDIA consente anche l'accesso ai titoli presenti nel catalogo PC Game Pass per gli abbonati al servizio Microsoft, ma questa nuova mossa rende più semplice la gestione dei giochi.

Game Pass e GeForce Now sempre più integrati

Finora, era necessario cercare i giochi ed effettuare singolarmente l'accesso con le credenziali Microsoft per poter accedere ai titoli del PC Game Pass, mentre con il link degli account la procedura sarà automatica.

L'immagine sulla collaborazione tra GeForce Now e Game Pass
L'immagine sulla collaborazione tra GeForce Now e Game Pass

A partire dal 22 agosto, basterà inserire le credenziali Xbox Game Pass una prima volta attraverso il processo di link degli account per poter accedere liberamente a tutti i titoli presenti su Game Pass attraverso GeForce Now.

Anche questa iniziativa rientra negli accordi di partnership tra Nvidia e Microsoft che prevedono un rapporto di collaborazione della durata di 10 anni, arrivato nell'ambito delle manovre per consentire l'acquisizione di Activision Blizzard.

Nei giorni scorsi, abbiamo visto, dalla parte opposta, l'inserimento di un selettore su Xbox Cloud Gaming che consente di utilizzare il servizio streaming di GeForce Now per lanciare i giochi del catalogo in remoto.