Sembra che Nvidia stia per presentare nuovi modelli di Shield TV e Shield TV Pro a giudicare da alcune immagini e informazioni trapelate online forse per errore, ma i tempi sarebbero effettivamente maturi per un aggiornamento generale alla linea, dunque guardiamo a questa voce di corridoio con grande interesse.
Sia Amazon che NewEgg hanno lasciato trapelare immagini e dettagli di quello che sembra essere il nuovo Nvidia Shield TV, cercando poi di cancellare le tracce successivamente ma non prima che qualcuno non si accorgesse della questione, ovviamente. Si rimane dunque nell'ambito delle voci di corridoio ma il leak contemporaneo da due fonti è quantomeno sospetto.
Sebbene un redesign generale di Nvidia Shield TV è comprensibile, considerando il tempo passato ormai dal lancio del modello attualmente disponibile, l'immagine che è emersa online desta qualche sospetto, mostrando una forma veramente strana nel caso in cui si tratti veramente del nuovo dispositivo. Vi viene mostrato infatti un piccolo cilindro, praticamente delle stesse dimensioni del telecomando, con porte su entrambe le basi.
Secondo quanto riferito, il nuovo Nvidia Shield TV contiene il processore Tegra X1+, cosa che dovrebbe garantire un incremento di prestazioni di circa il 25% rispetto a quanto disponibile adesso, oltre al supporto per 4K e Dolby Vision e un telecomando anch'esso ridisegnato. La RAM rimane sempre da 3GB ma a quanto pare lo spazio di archiviazione è sceso da 16 a 8GB.
Per quanto riguarda Nvidia Shield TV Pro, invece, sembra che la forma sia destinata ad essere la stessa del modello attuale, con un telecomando leggermente diverso con un tasto Netflix centrale e sensori di movimento, oltre a 16GB di spazio di archiviazione. I prezzi trapelati sono di 150 dollari per Nvidia Shield TV standard e 199 dollari per Nvidia Shield TV Pro, dunque circa 100 dollari meno del prezzo della Pro precedente ma in questo caso senza un controller da gioco incluso.