14

Octopath Traveler ha venduto 3 milioni di copie

Square Enix ha annunciato che Octopath Traveler ha venduto 3 milioni di copie, a corollario dell'annuncio del seguito.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/09/2022

A margine dell'annuncio di Octopath Traveler 2, Square Enix ha annunciato che il primo Octopath Traveler ha venduto più di tre milioni di copie. Si tratta di un risultato eccellente per un titolo che molti vedevano come dedicato a una ristretta nicchia di giocatori.

Uscito originariamente su Nintendo Switch, dove ha ottenuto degli ottimi risultati, Octopath Traveler è poi arrivato anche su altre piattaforme, dove ha rinnovato il suo successo, al punto da aver reso possibile l'arrivo di un seguito, da subito multipiattaforma. Il gioco è diventato famoso per le sue qualità grafiche, ossia per il suo stile visivo peculiare.

Otto viaggiatori. Otto avventure. Otto ruoli. Parti per un epico viaggio nel vasto e meraviglioso mondo di Orsterra e scopri le storie affascinanti di ciascuno degli otto viaggiatori.

- Gioca nei panni di otto personaggi diversi, ognuno con la propria storia e delle missioni secondarie da completare.
- Esplora Osterra, un mondo incantevole ma anche molto pericoloso composto da 8 vastissime regioni, e scopri la storia di ogni personaggio a mano a mano che il loro viaggio prosegue.
- Usa le abilità, i talenti e le azioni speciali di ciascun personaggio (azioni viaggio) in battaglie frenetiche.
- Divertiti con un sistema di combattimento a turni profondo ma accessibile e apriti un varco tra le fila nemiche identificando e prendendo di mira le loro debolezze.
- Completa le missioni principali e secondarie in vari modi diversi e prendi delle decisioni che plasmeranno il tuo cammino.
- Scopri uno stile grafico ispirato ai GdR classici in 2D con dei bellissimi elementi realistici dentro a un mondo in 3D.