Dopo il suo approdo su PC e piattaforme mobile, Once Human, arriverà anche su console, come era già stato comunicato in precedenza: ora c'è la conferma del prossimo arrivo su PS5 e Xbox Series X|S anche attraverso un video ufficiale da parte di NetEase.
Il gioco è uno sparatutto survival post-apocalittico che gli sviluppatori definiscono in stile new weird, caratterizzato da un'ambientazione veramente particolare, in cui i resti della civiltà umana ora rappresentano strane e inquietanti minacce per i sopravvissuti.
Si tratta di un survival con caratteristiche da shooter in terza persona, ambientato in un mondo dove l'umanità è stata decimata dai Great Ones, delle inquietanti creature arrivate da un'altra dimensione, in seguito all'apertura di una misteriosa porta d'argento.
Uno strano mondo post-apocalittico
Come visibile nel video, Once Human ha un gameplay piuttosto sfaccettato, che richiede di sopravvivere combattendo contro varie minacce ma anche cercando risorse e preparandosi ad affrontare gli spostamenti all'interno di un mondo pieno di pericoli.
Si tratta dunque di raccogliere risorse nel mondo di gioco, creare dei rifugi, potenziare il proprio armamentario ed elaborare le migliori strategie per abbattere i nemici, alcuni dei quali sono veramente imponenti.
Presente si il single player che il multiplayer cooperativo, elementi PvP e varie altre caratteristiche che lo rendono un titolo alquanto versatile, con elementi variegati.
One Human sarà free-to-play anche su console e viene ribadito il periodo di uscita già comunicato in precedenza, ovvero il 2026. Gli sviluppatori confermano inoltre che la versione console sarà aggiornata al pari di quella PC con una versione che comprenderà i vari update usciti fino al momento del lancio.