NetEase Games ha pubblicato la roadmap aggiornata dei contenuti previsti per Once Human nel corso dei prossimi mesi, che prevede una notevole quantità di novità per l'interessante survival multiplayer post-apocalittico che riceverà tre nuovi scenari nel 2025, oltre alle versioni console ancora in sviluppo.
I Tre nuovi scenari sono previsti arrivare nel terzo trimestre, ovvero tra luglio e settembre 2025: si tratta di "Code Broken", "Code Purification" e "Code Deviation", tutte aggiunte piuttosto sostanziose che andranno ad ampliare il gioco in termini di gameplay, storia e ambientazioni.
Per aprile 2025 è prevista la versione mobile di Once Human, che arriverà in tale mese anche su Android e iOS, mentre non ha ancora un periodo di uscita preciso la versione console, che è comunque prevista per il prossimo futuro e supporterà il cross-play fra le varie piattaforme.
Nuove possibilità di gioco
Per quanto riguarda i tre scenari, saranno preceduti da vari update tecnici legati a correzioni e miglioramenti vari, oltre al supporto standard in termini di eventi ed elementi di gioco.
Queste sono le prime descrizioni fornite per quanto riguarda gli scenari nuovi:
- Code: Purification è uno scenario in cui i giocatori devono impedire che l'ambiente venga inquinato attraverso eventi dinamici. Devono unirsi per eliminare l'inquinamento che si sta accumulando e riportare il mondo al suo stato incorrotto
- Code: Deviation è incentrato sull'alleato Deviation, che è uno dei personaggi più popolari di Once Human. In questo scenario, i giocatori dovranno cacciare e catturare le Deviazioni, fonderle in nuove iterazioni e metterle l'una contro l'altra in battaglia
- Code: Broken è un PvP free-for-all, in cui squadre e giocatori singoli si affronteranno per dieci giorni. Questo scenario sarà puro caos, poiché gli eventi randomizzati (come le gocce d'aria) offrono risorse e cambiano il flusso del combattimento.