0

One Piece, l’autore Eiichiro Oda mostra uno sketch iniziale di Zoro: l’immagine

Ecco com'era Zoro negli sketch iniziali di Eiichiro Oda: un'immagine dedicata al noto personaggio di One Piece.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/09/2020

One Piece, celeberrimo anime e manga di Eiichiro Oda, ha introdotto un numero di personaggi praticamente incalcolabile; ma di certo i più noti sono i protagonisti. Rufy Cappello di Paglia, quindi, ma anche Zoro, il primo membro che si unì alla ciurma.

Proprio sulla figura di Zoro è tornata a concentrarsi l'attenzione del pubblico negli ultimi giorni: l'autore Eiichiro Oda, infatti, ha mostrato uno sketch iniziale. Si tratta dei primi bozzetti in cui stava ancora lavorando all'aspetto da dare al suo personaggio, ed è quindi particolarmente interessante per i cultori del manga in questione.

Vi riportiamo l'immagine poco più avanti, così che possiate studiarla per bene. Si nota subito come Zoro possedesse, sin dall'inizio, un carattere fiero e per certi versi sfrontato, nonché la sempre presente bandana. Nello sketch, in realtà, Zoro sembra proprio uno di quei criminali con cui sarebbe meglio non avere nulla a che fare: l'avreste mai detto che sarebbe diventato uno spadaccino così abile?

Il capitolo 1000 del manga di One Piece si avvicina: prima di allora è probabile che saltino fuori molte altre curiosità interessanti sull'opera. Vi terremo aggiornati: intanto di recente l'autore ha spiegato perché ha avvisato in anticipo che il manga finirà entro cinque anni.