32

One Piece: la Stagione 2 potrebbe arrivare in un anno, se Netflix rinnoverà la serie

I produttori della serie live-action di One Piece affermano che la sceneggiatura della seconda stagione è già pronta. Manca solo il rinnovo ufficiale da parte di Netflix.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/09/2023
One Piece: la Stagione 2 potrebbe arrivare in un anno, se Netflix rinnoverà la serie

Nonostante lo scetticismo iniziale da parte dei fan, la serie One Piece di Netflix sta riscuotendo un grande successo tra il pubblico e a questo punto il rinnovo per una seconda stagione sembrerebbe piuttosto probabile, anche se non ancora confermato in via ufficiale. In tal senso i produttori dietro l'adattamento live-action dell'opera di Eiichiro Oda affermano che è già pronta la sceneggiatura per il prossimo blocco di episodi e che potrebbero completare i lavori in un tempo stimato di 12 - 18 mesi.

"Abbiamo le sceneggiature pronte," ha detto Marty Adelstein, CEO di Tomorrow Studios e producer della serie One Piece. "Realisticamente, se ci muoviamo molto rapidamente, si spera in un anno, e questa è una possibilità. Tra un anno e 18 mesi potremmo essere pronti per la messa in onda", ha aggiunto la presidente Becky Clements.

La Clements ha tuttavia precisato che stime potrebbero cambiare in base allo sciopero della SAG-AFTRA (Screen Actors Guild and American Federation of Television and Radio Artists ), che tra l'altro presto potrebbe colpire anche il mercato videoludico.

Grande successo per la prima stagione della serie Netflix di One Piece

Luffy, Zoro e Nami nella serie live-action di One Piece
Luffy, Zoro e Nami nella serie live-action di One Piece

Come detto in precedenza, Netflix ancora non ha ancora rinnovato la serie di One Piece, tuttavia considerando i numeri registrati al lancio sembrerebbe una pura formalità. La prima stagione infatti ha raggiunto la vetta della classifica delle serie più viste su Netflix, con ben 18,5 milioni di visualizzazioni.

Un risultato eccezionale e che ha superato anche le aspettative interne, stando alle parole dei produttori, che tuttavia non hanno ancora ricevuto notizie da Netflix.

"Come sapete, tengono tutto nascosto fino a dopo il lancio", ha spiegato Clements. "Ma con il sostegno di Netflix alla serie, ci aspettavamo che diventasse la numero uno e abbiamo percepito che la loro ricerca e i loro algoritmi avevano previsto questa eventualità. Ma nelle nostre successive telefonate dopo il lancio, ci è stato detto che abbiamo superato le aspettative, e anche questo è fantastico."

"Penso che Netflix stia valutando varie possibilità in merito al numero di episodi da realizzare, li spezzetterà?", ha aggiunto Adelstein. "Penso che stiano cercando di capirlo questa settimana. Sospetto che avremo notizie nella prossima settimana o nelle prossime due. Sembra che ci sia un grande impulso a continuare e a trovare una strategia a lungo termine".