0

OnePlus 12: data di lancio globale e arrivo in Italia insieme a OnePlus 12R

Un decennio di attesa si scioglie: la gamma OnePlus 12 estende le celebrazioni nel vecchio continente e annuncia la data del lancio dei nuovi smartphone.

OnePlus 12: data di lancio globale e arrivo in Italia insieme a OnePlus 12R
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   18/12/2023

Dopo una sfilza di voci e fughe di notizie, OnePlus ha finalmente confermato la data di rilascio europeo per la sua nuova linea di smartphone, già ufficializzata in Cina fin dai primi giorni di dicembre.

Il conto alla rovescia segna poco più di 30 giorni all'evento che festeggerà ulteriormente il decennio dell'azienda presentando OnePlus 12 e 12R a livello globale.

Il nuovo flagship sarà presentato durante l'evento "OnePlus Smooth Beyond Belief" il 23 gennaio 2024 alle 15:00, ora italiana.

L'nnuncio ufficiale mette fine alle speculazioni sulla sua disponibilità nel mercato europeo.

Presentazione doppia

Il nuovo modello di punta di OnePlus sarà presentato da 'noi' durante l'evento del 23 gennaio 2024
Il nuovo modello di punta di OnePlus sarà presentato da "noi" durante l'evento del 23 gennaio 2024

Come già detto, si tratterà di un doppio lancio.
Contrariamente alle aspettative e alle ipotesi precedenti alla presentazione in Asia, riguardanti un ipotetico modello OnePlus 12 Pro, avremo a che fare con OnePlus 12 e OnePlus 12R.

Mentre OnePlus 12 è un progetto già noto senza segreti, OnePlus 12R è ancora avvolto dal mistero, e non è ancora ufficiale neanche in Cina, dove dovrebbe chiamarsi OnePlus Ace 3.

Il nuovo dispositivo è già menzionato sul sito ufficiale italiano dell'azienda, dove è protagonista, insieme a 12R, della campagna "Partecipa per vincere".
Fondamentalmente, inserendo il proprio indirizzo email nella pagina dedicata, si può concorrere per essere tra i 12 vincitori che riceveranno un codice di riscatto per un OnePlus 12 gratuito o per "un nuovo prodotto OnePlus" in arrivo, cioè OnePlus 12R.

Come previsto, il lancio globale di OnePlus 12 avrà alcune modifiche nel prodotto stesso.
Ci saranno differenze in termini di spessore, nonché di bande di rete e possibilmente alcune altre modifiche.
Non possiamo confermare le esatte modifiche fino a quando non avremo il dispositivo tra le mani e l'annuncio ufficiale sarà in corso.

La celebrazione dell'azienda

In ogni caso, è sicuro dire che OnePlus 12 e 12R saranno due dei dispositivi più promettenti che verranno lanciati il prossimo mese.

Per celebrare anche al di fuori della Cina, l'azienda ha pubblicato un video in occasione del suo decimo anniversario.
Nella clip, i membri fondatori, tra cui Pete Lau e Kinder Liu, si riuniscono con gli amici che condividono lo spirito e il motto "Never Settle", discutendo delle motivazioni e della visione che li hanno spinti a fondare la società.

"Nel 2013 eravamo un piccolo team, ma avevamo idee davvero grandi sulla creazione di prodotti migliori" sono le parole espresse da Pete Lau.

Come dichiarato dal fondatore, pur essendo cambiate molte cose dagli umili inizi di OnePlus, numerose sono le caratteristiche rimaste costanti nel tempo.
Indipendentemente dalle evoluzioni nel mondo circostante, l'essenza e la volontà iniziale non sono mutate.

Sarà interessante vedere come la costanza e la visione immutata si rifletteranno quando, il 23 gennaio, i due nuovi smartphone del marchio arriveranno sugli scaffali.
Finora, oltre alle celebrazioni, OnePlus gode della positiva impressione ottenuta da OnePlus Open, il suo il primo telefono pieghevole della compagnia che abbiamo recensito di recente.