48

Overwatch, la doppiatrice di Brigitte minacciata dai fan che non amano il personaggio

La doppiatrice di Brigitte è stata minacciata e offesa sui social network per aver dato la voce a Brigitte, un personaggio poco amato da molti fan.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2019

Matilda Smedius, la doppiatrice di Brigitte, il personaggio di Overwatch, ha ricevuto offese e minacce per... essere la doppiatrice di Brigitte.

Brigitte non è un personaggio amatissimo da un'ampia fetta di giocatori di Overwatch perché considerata troppo potente, giocatori che non hanno mancato di farlo notare sin da quando è stata introdotta nel roster a marzo 2018. Blizzard l'ha ritoccata più volte diminuendone la forza, ma non c'è stato niente da fare e ancora oggi moltissimi la considerano uno dei personaggi più squilibrati del gioco, tanto da lanciare una campagna sotto l'hashtag #DeleteBrig, chiedendone l'eliminazione completa da Overwatch.

Purtroppo quella che può essere considerata una rimostranza legittima è presto sfuggita di mano e alcuni giocatori, evidentemente poco dotati di materia grigia, hanno superato il limite iniziando a tormentare la povera Matilda Smedius, con offese, accuse e minacce, come se avesse una minima responsabilità nella faccenda. Nonostante la solidarietà dimostratale da un'altra fetta della comunità, la Smedius si è ritirata per qualche giorno dai social media, per poi tornare con un toccante video in cui discute apertamente delle frasi piene d'odio che le sono state inviate e di come molti l'abbiano praticamente identificata con Brigitte.