16

Overwatch: nuovi eroi potrebbero arrivare nel 2022, anche prima di Overwatch 2

Stando alle dichiarazioni di Aaron Keller, il game director di Overwatch, nel 2022 potrebbero arrivare nuovi eroi, anche prima del lancio di Overwatch 2.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/09/2021

Aaron Keller, il game director di Overwatch, ha suggerito il possibile arrivo di alcuni nuovi eroi nel corso del 2022, terminando così un'attesa che dura da più di un anno. Le new entry potrebbero debuttare persino prima del lancio di Overwatch 2, che al momento non ha ancora una data di uscita.

Aaron Keller, il game director di Overwatch, ha spiegato in occasione delle Grand Finals della OWL 2021, che in futuro arriveranno ulteriori rework di eroi, oltre a quelli di Bastion e Sombra, e forse anche nuovi eroi.

"Abbiamo mostrato alcuni rework e continueremo a farne degli altri. È davvero importante che tutti questi eroi siano adatti ai nuovi match 5v5 di Overwatch 2" afferma Keller.

"Il piano è quello di avere tutti e 32 gli eroi giocabili per la prossima stagione della Overwatch League, e chissà, magari ce ne saranno anche degli altri."

Overwatch 2, Winston, Mercy, Genji e Brigitte
Overwatch 2, Winston, Mercy, Genji e Brigitte

Come sappiamo già, la season 2022 della Overwatch League inizierà ad aprile e utilizzerà una build preliminare di Overwatch 2, anticipando quindi l'uscita vera e propria del gioco nei negozi. Questo significa che i possibili nuovi eroi suggeriti da Keller potrebbero arrivare su Overwatch prima ancora dell'uscita del sequel, visto che in ogni caso la componente PvP dei due giochi sarà condivisa.

L'ultimo eroe introdotto è Echo, nell'aprile del 2020, quindi più di un anno fa, cosa che ovviamente non fa sprizzare di gioia i fan.