1

Overwatch: una Tracer perfetta nel cosplay di spiralcats_tasha

Overwatch al centro di un nuovo cosplay di spiralcats_tasha, che interpreta una Tracer praticamente perfetta, del tutto simile a quella presente nel gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2020

Overwatch, come tutti i giochi fortemente basati su un cast di personaggi diverse e ben caratterizzati, è particolarmente amato dai cosplayer, come dimostra questo cosplay da parte di spiralcats_tasha su Tracer.

Essendo uno sparatutto multiplayer incentrato sull'utilizzo di personaggi differenti e dotati di abilità molto specifiche, è facile che i giocatori sviluppino dei legami di preferenza o ostilità con i vari combattenti, d'altronde è un meccanismo che esiste nel mondo dei videogiochi fin dai tempi della selezione del personaggio da una scelta più o meno nutrita.

Nonostante vi siano tante scelte differenti e molto valide, Tracer rappresenta però una sorta di simbolo per Overwatch, una sorta di combattente pin-up che si presta perfettamente a rappresentare l'intero gioco con il suo carisma.

Merito della sua caratterizzazione particolare, che l'ha resa famosa in tutto il mondo davvero in pochissimo tempo, diventando negli anni una sorta di icona videoludica. L'interpretazione che vediamo in questo caso, con il cosplay di spiralcats_tasha, è davvero una delle migliori che abbiamo visto, nonché forse uno dei cosplay più fedeli che si possano trovare in giro in generale.

Dalla costruzione dell'abito alla posa fino alla capigliatura, Tasha è diventata praticamente una Tracer in carne e ossa, come potete vedere qui sotto. D'altra parte, la cosplayer coreana è una vera e propria professionista in questo ambito, in grado di rappresentare alla perfezione anche vari altri personaggi di titoli celebri come League of Legends.

Per rimanere in ambito cosplay, ricordiamo il cosplay di Bulma di Shermie a tema natalizio e Aloy di Horizon Zero Dawn che prende vita nel cosplay di Anastasya Zelenova.