171

Death Stranding su PC Game Pass? L'immagine profilo social cambia ancora e rafforza l'idea

Death Stranding potrebbe essere in arrivo su PC Game Pass: la nuova speculazione nasce da un cambio di immagine profilo del servizio.

NOTIZIA di Giorgio Melani e Nicola Armondi   —   18/08/2022

Death Stranding in arrivo su PC Game Pass è un'ipotesi che continua a rafforzarsi con il passare delle ore, visto che nel frattempo l'immagine profilo dell'account ufficiale su Twitter è cambiata ancora, in qualche modo incrementando l'idea che si riferisca direttamente al gioco di Hideo Kojima.

Aggiornamento 2: in quella che sembra essere ormai una sorta di storia a puntate, l'immagine profilo dell'account Twitter ufficiale di PC Game Pass è cambiata ancora in queste ore, questa volta con una modifica generale nello scenario rappresentato e con l'aggiunta di alcune caratteristiche.

Oltre alla pioggia che era stata introdotta nella giornata di ieri, facendo pensare fortemente alla cronopioggia di Death Stranding, ora sono visibili anche dei granchi, altro elemento caratteristico degli scenari del gioco di Hideo Kojima, oltre a pesci svolazzanti e strutture battute dalle intemperie. Tutto questo non fa che rafforzare l'idea che Death Stranding sia in arrivo sul servizio, in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Microsoft e di eventuali altri sviluppi sulla questione.

Aggiornamento 1:

L'immagine in questione è sostanzialmente la stessa di prima, ovvero quello che pare essere un estratto di uno scenario di Death Stranding come visto in precedenza, ma in più ora c'è anche la pioggia.

Potrebbe trattarsi, per rimanere all'interno della teoria, della tipica "cronopioggia" che è un elemento caratteristico del mondo di Death Stranding, cosa che rappresenterebbe dunque un ulteriore indizio a spingere verso l'idea che il gioco di Hideo Kojima sia effettivamente in arrivo su PC Game Pass.

La questione è ovviamente bizzarra, perché Death Stranding è sviluppato da Kojima Productions in partnership con Sony, che dovrebbe controllare anche la proprietà intellettuale.

PC Game Pass, l'immagine profilo ora ha anche la cronopioggia?
PC Game Pass, l'immagine profilo ora ha anche la cronopioggia?

Tuttavia, la versione PC è pubblicata da 505 Games, a differenza delle versioni console che sono pubblicate direttamente da Sony, dunque c'è spazio di manovra per portare i gioco su PC Game Pass. Inoltre, non si tratterebbe nemmeno del primo caso di gioco Sony sul servizio, visto che c'è sempre il precedente rappresentato da MLB The Show. In ogni caso, attendiamo eventuali sviluppi sulla questione.

Articolo originale:

PC Game Pass, la nuova immagine profilo
PC Game Pass, la nuova immagine profilo

Il profilo Twitter ufficiale di PC Game Pass ha cambiato la propria immagine profilo e, ora, sotto il logo possiamo vedere un ambientazione che ricorda moltissimo quella di Death Stranding. Per questo motivo, secondo i fan il gioco di Kojima Productions è in arrivo sul servizio.

Oltre al cambio di immagine, il profilo Twitter di PC Game Pass ha pubblicato il seguente tweet: "Alle volte ci piace una bella immagine di un panorama". Pare però difficile che non ci sia qualcosa dietro questa scelta, soprattutto considerando che l'hanno resa ancora più visibile con un tweet dedicato.

Ovviamente per il momento è solo una speculazione e non ci sono informazioni ufficiali riguardo all'arrivo di Death Stranding su PC Game Pass.

Precisiamo inoltre che l'account ufficiale di Xbox Game Pass non ha cambiato l'immagine profilo: solo quello PC Game Pass segnala questo cambio. Considerando anche che Death Stranding è già disponibile in versione PC, è possibile che a breve Microsoft aggiunga il gioco su PC Game Pass. Non bisogna quindi prendere questa speculazione come un possibile teaser della versione Xbox di Death Stranding.

Per il momento possiamo solo attendere conferme o smentite. L'unica certezza è la lista dei giochi in arrivo nella seconda del mese e dei giochi che saranno rimossi da Xbox Game Pass a fine agosto 2022.