Nelle scorse ore si sono diffuse voci secondo cui Phil Spencer sarebbe pronto a dimettersi, lasciando la propria posizione a Sarah Bond in concomitanza con il lancio della prossima Xbox. Ebbene, Microsoft ha smentito queste indiscrezioni in maniera ufficiale.
"Phil non andrà in pensione tanto presto", ha dichiarato Kari Perez, responsabile delle comunicazioni di Xbox. Le ha fatto eco il suo collega Frank Shaw, che ha detto senza mezzi termini che il rumor del ritiro di Spencer è stato inventato di sana pianta.
Sicuramente le drammatiche notizie delle ultime ore hanno contribuito a creare un terreno fertile per un'affermazione simile, che proprio alla luce degli sviluppi odierni è apparsa plausibile agli occhi degli utenti.
Detto questo, che Spencer stia effettivamente preparando l'assetto di Xbox per quando si ritirerà è una cosa del tutto normale, il punto è che non è stato stabilito un momento preciso in cui ci sarà il cambio della guardia.
Sono ore difficili
Dicevamo del contesto: oggi Microsoft ha annunciato oltre 9.000 licenziamenti e lo stesso Phil Spencer ha scritto un messaggio allo staff per provare a spiegare le ragioni delle scelte che l'azienda ha dovuto prendere.
In carica dal 2014, Spencer ha sostituito Don Mattrick nel ruolo di capo della divisione Xbox dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile dei Microsoft Studios. Sotto la sua guida molte cose sono cambiate e abbiamo assistito al lancio del servizio in abbonamento Xbox Game Pass.