Phil Spencer ha comprato una PS5 lo scorso anno, ma c'era solo il bundle con Horizon Forbidden West: lo rivela lui stesso in una mail interna, emersa fra i documenti della causa che ha visto contrapposte Microsoft e FTC.
Lo scambio rientra fra le reazioni di Microsoft all'hardware di PS5 e all'aumento di prezzo, e infatti Spencer fa notare di non essere riuscito a procurarsi una PlayStation 5 liscia in quanto il bundle era stato forzato da Sony.
Le considerazioni del CEO di Microsoft Gaming vanno interpretate nell'ottica di un riscontro delle politiche di prezzo adottate da PlayStation, che nel caso del bundle con Horizon Forbidden West ha portato il pacchetto a 549 dollari.
Phil gioca tutto
Sebbene faccia un po' strano leggere di come il boss di Xbox abbia acquistato una PS5, sappiamo ormai da tempo che Phil Spencer è un videogiocatore appassionato e gioca con tanti prodotti diversi, senza limitarsi ai confini dell'ecosistema Microsoft.
Anzi, si lancia spesso e volentieri in complimenti sinceri nei confronti della concorrenza: un atteggiamento che gli appassionati hanno sempre dimostrato di apprezzare molto, e che non è stato scalfito neppure nei momenti più difficili della causa con la FTC.