13

Phoenix Point, rinviato a dicembre il gioco del creatore di XCOM

Julian Gollop, creatore dell'originale XCOM, ha rivelato insieme al suo team che Phoenix Point è stato rinviato a dicembre: il gioco sarebbe dovuto uscire a settembre.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2019

Phoenix Point, il nuovo strategico sviluppato da Snapshot Games, è stato rinviato a dicembre: il gioco sarebbe dovuto uscire a settembre.

Non è il primo rinvio per la nuova creatura di Julian Gollop, creatore dell'originale XCOM, che ha fatto discutere anche per l'accordo di esclusiva siglato con l'Epic Games Store.

"Sebbene il team di sviluppo stia lavorando duramente e Phoenix Point stia assumendo la forma desiderata, siamo consapevoli che ci servirà più tempo per poter tenere fede ai nostri standard qualitativi", ha dichiarato Snapshot Games.

"Come probabilmente saprete, il nostro studio si è impegnato per ridurre al minimo il crunch, e si tratta di una promessa che prendiamo molto sul serio. Per questo motivo, sapendo che sarà necessario ulteriore lavoro e non abbastanza tempo, abbiamo deciso di rinviare l'uscita del gioco."