9

Platinum Games su Astral Chain, il team e i molti progetti in corso

Atsushi Inaba e Takahisa Taura hanno parlato di Astral Chain e di diversi aspetti dello sviluppo attuale presso Platinum Games.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2019

Atsushi Inaba e Takahisa Taura di Platinum Games sono presenti all'evento Bitsummit 7 Spirits in quel di Tokyo e da lì arrivano alcune notizie sul team e sulla nuova produzione esclusiva per Nintendo Switch, ovvero Astral Chain.

L'intervento di Inaba si è concentrato soprattutto sull'organizzazione del team, affermando che attualmente ci sono molti progetti in sviluppo presso la compagnia ma che questa ha comunque intenzione di sperimentare nuove cose anche in termini organizzativi. Sebbene possa sembrare una mossa avventata, Platinum ha comunque intenzione di dare spazio ai giovani nello sviluppo dei progetti e un esempio di questo è il fatto di promuovere Takahisa Taura al ruolo di director in Astral Chain. Il segreto dello sviluppo, per il team, è il fatto di mantenere sempre viva la passione per la creazione di nuovi videogiochi, un sentimento fortemente condiviso anche da Taura.

Quest'ultimo ha spiegato come sia stimolante lavorare al cospetto di personaggi celebri come Inaba, Hideki Kamiya e Yoko Taro e che la creazione di Astral Chain è stata una vera sfida, anche a causa della sua personalità. Essendo una persona timida, si trova spesso in difficoltà nel comunicare precisamente come il lavoro dev'essere fatto ed esprimere dunque con chiarezza a tutti la sua visione, ma gli sforzi stanno portando a ottimi risultati, a quanto pare.