82

PlayStation: ci sarebbe Hermen Hulst dietro la chiusura degli studi giapponesi, per David Jaffe

Stando a David Jaffe, ci sarebbe Hermen Hulst dietro alla chiusura degli studi giapponesi di PlayStation.

PlayStation: ci sarebbe Hermen Hulst dietro la chiusura degli studi giapponesi, per David Jaffe
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2023

David Jaffe ha rivelato molte informazioni interessanti nel suo ultimo video, nato da due email ricevute da fonti interne a PlayStation. Ad esempio ha svelato che ci sarebbe Hermen Hulst dietro alla chiusura degli studi giapponesi di PlayStation.

Pare inoltre che potrebbe esserci sempre dietro al licenziamento Connie Booth, anche se sul punto Jaffe non è sicuro, pur considerando la sua fonte perfettamente affidabile.

Problemi

Jaffe può essere considerato decisamente attendibile quando parla dei fatti interni a PlayStation, considerando i lunghi anni in cui ha lavorato per la compagnia, creando serie come quella God of War o quella Twisted Metal.

Va detto che sul punto, ossia sul coinvolgimento di Hulst, Jaffe non ha fornito dettagli, affidandosi completamente al suo contatto, di cui evidentemente ha piena fiducia per arrivare a esporsi in questo modo.

Difficile nel caso comprendere quale sia la strategia perseguita da Hulst, attualmente il capo dei PlayStation Studios, e quali conseguenze la svolta live service potrebbe avere sulla compagnia nel lungo periodo. Quel che è certo è che Sony sta avendo più di qualche grattacapo in questo periodo, tra rivolte interne e licenziamenti, avvenuti anche in studi prestigiosi come Media Molecule e Naughty Dog, visti dall'industria come fari per la creatività nell'ambito dei tripla A.