75

Media Molecule: licenziamenti confermati per il team di Dreams e LittleBigPlanet

Media Molecule conferma i licenziamenti all'interno del team di Dreams e LittleBigPlanet, ribadendo di essere al lavoro su un nuovo progetto.

Media Molecule: licenziamenti confermati per il team di Dreams e LittleBigPlanet
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2023

Prima era solo una voce di corridoio ma ora c'è la conferma ufficiale, da parte dei diretti interessati, dei tagli al personale che sta subendo Media Molecule, team britannico di PlayStation Studios, che è stato colpito da alcuni licenziamenti in questi giorni.

Con un messaggio pubblicato su X dall'account ufficiale, il team ha confermato quanto emerso nelle voci di corridoio, spiegando che Media Molecule deve attraversare una riorganizzazione che passa, evidentemente, dal licenziamento di vari dipendenti.

Tuttavia, la squadra ha comunque confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto non ancora annunciato, e che il supporto per Dreams proseguirà per quanto riguarda le funzioni di base, sebbene i nuovi contenuti siano ormai conclusi.

Un momento difficile

"Media Molecule ha effettuato dei cambiamenti strategici significativi durante l'ultimo anno, incluso lo spostamento da Dreams a un nuovo progetto", si legge nel messaggio del team. "Abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di iniziare un processo di consultazione per i membri del team all'interno di alcune sezioni dello studio", ha poi aggiunto, nascondendo dietro questa definizione la necessità di ricorrere a licenziamenti.

"È un momento difficile per chi è stato toccato da questa manovra e per tutto lo studio in generale. Ogni singolo ruolo che è stato messo a rischio è coperto da qualcuno che ha contribuito a fare qualcosa di speciale per Media Molecule, ci assicureremo che tutti coloro che sono coinvolti ricevano il massimo supporto possibile in questo processo".

Dopo l'annuncio della chiusura di Dreams, abbiamo saputo anche che il co-fondatore Mark Healey ha lasciato il team, dopo l'uscita di scena dell'altro fondatore e art director, Kareem Ettouney.