La line-up di PlayStation Plus per il mese di aprile 2021 potrebbe essere stata rivelata in anticipo da un leak pubblicato su di un sito tedesco specializzato in sconti e offerte.
Secondo questa fonte, i giochi PS5 e PS4 disponibili dal prossimo mese gratis per gli abbonati al servizio saranno Days Gone, Zombie Army 4: Dead War e il già annunciato Oddworld: Soulstorm.
In attesa di un annuncio ufficiale da parte di Sony, l'unica in grado di confermare o ribaltare la notizia in questione, vediamo rapidamente di approfondire i titoli indicati dal leak.
Days Gone
Sviluppato da Bend Studio e aggiornato di recente con una serie di migliorie tecniche per i possessori di PlayStation 5, Days Gone ci mette nei panni di Deacon St. John, un biker sopravvissuto al collasso della società.
La diffusione di un misterioso virus ha infatti trasformato la maggior parte della popolazione in zombie feroci e famelici, e Deacon si guadagna da vivere offrendo i propri servizi e la sua moto alle fazioni dei sopravvissuti, affrontando spesso e volentieri le minacce che presidiano i territori al di fuori delle ultime città fortificate.
Zombie Army 4: Dead War
Ultimo episodio della serie targata Rebellion, Zombie Army 4: Dead War continua il racconto di una seconda guerra mondiale alternativa, che non si è conclusa con la sconfitta dei nazisti bensì con un rituale con cui Adolf Hitler ha riportato in vita i soldati tedeschi morti creando un inarrestabile esercito di non-morti.
Al comando dell'infallibile cecchino Karl Fairburne, dovremo recarci nell'ultimo territorio ancora non invaso dagli zombie, l'Italia, e aiutare la resistenza a portare l'attacco definitivo alle truppe del terrore.
Oddworld: Soulstorm
Sequel diretto di New 'n' Tasty!, Oddworld: Soulstorm è già stato ufficializzato nelle scorse settimane come uno dei giochi che gli abbonati a PlayStation Plus potranno scaricare ad aprile. Potremo dunque rimetterci al comando del coraggioso Abe e affrontare una nuova missione per donare la libertà ai Mudokon.
Stavolta il gameplay ci presenterà scenari a due dimensioni e mezza, dotati dunque di una maggiore profondità rispetto agli episodi classici ma anche diverse novità, come ad esempio la capacità del nostro personaggio di difendersi dalle tante insidie presenti all'interno delle location.