8

PlayStation Plus: Season of Play inizia oggi con sconti, avatar, campagne PS Stars e altro

PlayStation Plus fa partire l'iniziativa Season of Play che inizia oggi con sconti, avatar, campagne PS Stars e altro, per abbonati e non.

PlayStation Plus: Season of Play inizia oggi con sconti, avatar, campagne PS Stars e altro
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2023

Sony ha annunciato l'avvio della Season of Play di PlayStation Plus, che inizia oggi, 5 dicembre 2023, e andrà avanti per un mese fino al 5 gennaio 2024, per festeggiare la stagione natalizia con la community attraverso iniziative che riguardano sconti, nuovi avatar, campagne PlayStation Stars e altro.

L'iniziativa PlayStation Plus Season of Play consente agli abbonati a PlayStation Plus di riscattare avatar gratuiti per console PS5 e PS4, guadagnare punti su PlayStation Stars e risparmiare sui gadget PlayStation Gear, ma ci saranno anche attività per chi non è abbonato.

Per i nuovi avatar per PS5 e PS4, per esempio, non è richiesto l'abbonamento al Plus. I giocatori possono riscattare un codice promozionale per gli avatar, legati ad alcuni dei titoli più popolari offerti da PlayStation Plus come Ghost of Tsushima, Tom Clancy's Rainbow Six Siege, Final Fantasy VII Remake e altro, visitando il sito Web di PlayStation Plus o consultando la pagina PlayStation Season of Play direttamente su PS4 e PS5 per accedere al codice.

Anche gli sconti su PlayStation Gear sono disponibili per tutti gli utenti fino al 5 gennaio, sfruttando un 15% di sconto sugli articoli ufficiali utilizzando il codice promozionale SEASONOFPLAY15.

Il concorso per vincere PS5
Il concorso per vincere PS5

Tutti possono inoltre partecipare sul sito web di PlayStation Plus a un concorso che consente di vincere una console PS5 e 12 mesi di abbonamento a PlayStation Plus Premium, valido dal 19 dicembre al 5 gennaio. Inoltre, per il 9 e 10 dicembre è stato organizzato un weekend multigiocatore gratuito per tutti.

Gli abbonati a PlayStation Plus possono invece prendere parte alla campagna PlayStation Stars e guadagnare 50 punti bonus riscattando e giocando i tre giochi mensili gratuiti di PlayStation Plus Essential, ovvero LEGO 2K Drive, Powerwash Simulator e Sable.

Chi ha una sottoscrizione a PlayStation Plus Premium può inoltre accedere a Sony Pictures Core, che consente di acquistare o noleggiare fino a 2000 film direttamente dalla propria console e altri vantaggi. A partire dal 10 dicembre 2023, per un periodo limitato, ogni settimana gli abbonati a PlayStation Plus avranno accesso a sconti vantaggiosi su 7 film per 7 giorni.