331

PlayStation Store di PS3, PS Vita e PSP in chiusura entro la fine del 2021, report

Secondo un nuovo report, il PlayStation Store di PS3, PSP e PS Vita sarà chiuso completamente entro la fine del 2021.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/03/2021

Con PlayStation 5 siamo entrati in una nuova generazione di console Sony e l'intera infrastruttura PlayStation è cresciuta. Sony sembra però pronta a mettere da parte il passato, mentre guarda al futuro. Secondo un nuovo report, il PlayStation Store di PS3, PS Vita e PSP sarà chiuso definitivamente entro la fine del 2021.

Il reporta arriva da The Gamer che cita una "fonte verificata" la quale afferma che sia PlayStation Store di PS3 che di PSP sarà chiuso il 2 luglio 2021. Il PS Store di PS Vita, invece, sarà definitivamente chiuso il 27 agosto. Cosa significa?

Questo significa che i giocatori PS3, PSP e PS Vita non potranno più acquistare giochi, DLC e contenuti digitali legati al PlayStation Store sulle tre piattaforme. Inoltre, questo potrebbe significare che tutti i giochi posseduti in formato digitale non potranno più essere scaricati. Per ora è difficile dirlo con certezza, in ogni caso: dopotutto, il PS Store continuerà a esistere in versione PS4 e PS5, quindi Sony potrebbe decidere di mantenere nei server la nostra libreria PS3, PS Vita e PSP. Il caso di Nintendo Wii, però, è un brutto precedente.

Ovviamente stiamo parlando di un report, non di informazioni ufficiali. In ogni caso, mancano comunque molti mesi: tutto ciò che conta è che Sony annunci ufficialmente la cosa (sempre ammesso che sia tutto vero, si intende) con il maggior anticipo possibile, così da permettere agli appassionati di organizzarsi. Secondo la fonte, l'annuncio dovrebbe arrivare entro fine mese. Non ci resta che attendere.

In tema next-gen, vi ricordiamo che i controller next-gen di PS VR 2 sono svelati da Sony: dettagli e immagini sulla VR di PS5.

PlayStation Store: niente più negozio per PS3, PSP e PS Vita entro l'anno?
PlayStation Store: niente più negozio per PS3, PSP e PS Vita entro l'anno?