Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Spledente sono disponibili da meno di una settimana, eppure qualcuno ha già scovato un glitch che permette di clonare i Pokémon.
Inizialmente scoperto dall'utente Twitter Kevinfor5, questo trucco si sta diffondendo a macchia d'olio in rete. Il motivo è che il procedimento, più facile da eseguire che da spiegare, nel giro di pochi minuti permette di duplicare numerosi Pokémon. In ogni caso non è escluso che un exploit del genere non venga eliminato nei prossimi giorni con una patch.
Di seguito riportiamo i passaggi per attivare questo glitch. Non sappiamo se il trucco comporta dei rischi, ovvero se potrebbe compromettere i vostri salvataggi o causare errori di gioco, quindi non ci riterremo responsabili per eventuali problemi. Usatelo a vostro rischio e pericolo.
- Entrate nella Pensione Pokémon di Flemminia e accedete al "PC di Bebe" dal terminale
- Posizionate un Pokémon in un punto specifico di un box
- Posizionate un altro Pokémon nello stesso identico punto del box successivo (ad esempio il primo Pokémon nell'angolo in basso a destra del Box 1 e il secondo nello stesso punto del Box 2)
- Premete due volte il tasto X per far apparire la lista delle "Squadre Lotta"
- Scegliete uno dei due Pokémon e inseritelo in uno dei team della "squadra lotta"
- Parlate con la proprietaria e quando vi chiederà quale Pokémon affidare selezionate l'altro Pokémon, senza però dare conferma.
- Scambiate i due Box che avete selezionato in precedenza premendo il tasto Y e successivamente depositate il Pokémon alla pensione
- Accedete nuovamente al "PC di Bebe" e scegliete un Pokémon che non vi serve e registratelo nella Squadra Lotta: verrà eliminato
- Ora registrate nella Squadra Lotta il Pokémon che volete clonare. Dopodiché selezionatelo e scegliete l'opzione "Info". Uscendo dalla schermata delle informazioni del Pokémon, questo verrà clonato
Per un riferimento visivo, vi consigliamo di guardare il filmato di Orcastraw di seguito:
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili in esclusiva per Nintendo Switch. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.