11

Pokémon: oggi la finale dei Campionati Internazionali 2019, tutta italiana

Oggi a Berlino dalle 12:00 alle 16:00 andrà in scena la finale del Pokémon International Championship, per la prima volta tra due concorrenti italiani.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/04/2019

Siamo giunti al giorno della finale per i Campionati Internazionali VGC 2019 di Pokémon a Berlino, con l'incontro che si terrà oggi, domenica 28 aprile 2019, dalle ore 12:00 con un match tutto italiano.

Dopo la spettacolare vittoria di Davide Carrer contro l'ex campione del mondo Wolfe Glick, la finale si terrà dunque tra i due concorrenti italiani: Davide Carrer contro Flavio Del Pidio. Gli International Pokémon Championship sono degli eventi regionali, che rappresentano i maggiori tornei ufficiali sul piano continentale, dunque il Berlino Internationals VGC 2019 è ufficialmente il maggiore evento legato ai Pokémon in Europa e una finale tra due concorrenti italiani accade quest'anno per la prima volta.

Multiplayer.it seguirà da vicino l'evento con il nostro inviato a Berlino, dunque arriveranno presto degli aggiornamenti, con la finale programmata per oggi dalle 12:00 alle 16:00. La vittoria di un italiano sarebbe invece la seconda consecutiva, dopo il trionfo di Michele Sanvito nell'edizione 2018, a dimostrazione di come Pokémon abbia una grande rilevanza in Italia e di come i giocatori italiani si stiano facendo strada nel mondo in maniera evidente. Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire l'account Instagram @multiplayer.it e quello del nostro inviato Raffaele @dedaluin Staccini