0

Pokémon GO, come sconfiggere Lugia e Ho-Oh nei Raid: dettagli, mosse e squadre da utilizzare

Lugia e Ho-Oh sono disponibili nei Raid di Livello Cinque di Pokémon GO, ma solo per pochi giorni: come affrontarli al meglio per riuscire a sconfiggerli e catturarli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/12/2018

Niantic Labs ha deciso di proporre a tutti i giocatori di Pokémon GO un Weekend di Raid Speciali, mentre si attende l'arrivo del prossimo evento di Natale 2018: per tutta la giornata di oggi domenica 16 dicembre 2018 e fino alle ore 13:00 di domani lunedì 17 dicembre 2018 i Pokémon Leggendari Lugia e Ho-Oh compariranno nei Raid di Livello Cinque.

Si tratta di un'occasione particolarmente ghiotta per tutti gli Allenatori di Pokémon GO: i Pokémon Leggendari sono creature rare e potenti, che non si fanno vedere spesso all'interno del titolo; Niantic Labs potrebbe tornare a proporre la presenza degli uccelli leggendari di Johto nei Raid di Pokémon GO solo tra parecchi mesi, dunque gambe in spalla, raccogliete i biglietti Raid, radunate i vostri amici e preparatevi alla lotta. In questo articolo vi forniamo qualche consiglio affrontare e sconfiggere Lugia e Ho-Oh nei Raid di Livello Cinque di Pokémon GO, dicendovi anche quali mosse e squadre utilizzare.

Come sconfiggere Lugia

Cominciamo con i consigli per sconfiggere Lugia nei Raid di Livello Cinque di Pokémon GO: il Pokémon Leggendario in questione è di tipo Volante e Psico, dunque sarà debole a tutti i vostri Pokémon del tipo Roccia, Elettro, Buio, Ghiaccio e Spettro. Un bel po' di debolezze, ed è solo un bene dato che nei Raid di Livello Cinque di Pokémon GO i Leggendari possiedono davvero tantissimi punti lotta e salute: una squadra da 6 giocatori non avrà comunque problema ad eliminarli prima che scada il tempo.

Un'ottima squadra contro Lugia è composta dai Pokémon che trovate poco più avanti nella pratica infografica, dunque da esemplari come Raikou, Gengar, Electivire, Zapdos, Tyranitar e Weavile, ovviamente se in possesso di mosse rapide e caricate dei tipi di cui vi abbiamo parlato poco fa. Lugia può anche essere trovato in versione shiny o cromatica, ma servirà parecchia fortuna; per quanto riguarda le mosse di Lugia, i suoi attacchi veloci sono Extrasenso e Codadrago, mentre può contare su mosse caricate come Aereoattacco, Divinazione e Idropompa.

Pokemon Go Sconfiggere Lugia Mosse Squadra 1

Come sconfiggere Ho-Oh

Adesso tocca ai consigli per sconfiggere Ho-Oh, il secondo uccello leggendario della Regione di Johto; a differenza di Lugia, Ho-Oh è un Pokémon di tipo Volante e Fuoco, dunque sarà debole contro solo sei tipi di Pokémon e cioè quelli Roccia, Elettro ed Acqua. Un'ottima squadra per affrontarlo, sempre rigorosamente composta da almeno sei giocatori di Pokémon GO, include al suo interno Rhyperior (o le pre evoluzioni, in caso), Tyranitar, Golem, Zapdos, Kyogre e Rayquaza.

Al pari di Lugia anche Ho-Oh può essere trovato in versione shiny o cromatica nei Raid di Livello Cinque di Pokémon GO, a patto che siate davvero molto fortunati: l'esemplare catturato, shiny o meno che sia, possiederà le seguenti mosse: Extrasenso oppure Alacciaio come attacco veloce e Baldeali, Solarraggio o Fuocobomba come attacco caricato. Fate riferimento ancora una volta alla pratica infografica che vi riportiamo qui di seguito per avere tutte le informazioni a portata di sguardo.

Pokemon Go Sconfiggere Hooh Mosse Squadra 1