0

Pokémon GO: Lotte tra Allenatori disponibili, come funziona la meccanica PvP

Finalmente è possibile sfidare i propri amici vicini e lontani ad una lotta Pokémon su Pokémon GO: ma come funziona la meccanica PvP? Ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/12/2018

Attesa sin dal lancio del titolo nell'estate del 2016 e in seguito promessa a più riprese dagli sviluppatori di Niantic Labs, la meccanica PvP di Pokémon GO è finalmente disponibile all'interno del titolo, purché abbiate installato l'ultimo aggiornamento gratuito su dispositivi android e iOS.

La meccanica PvP di Pokémon GO consiste naturalmente in lotte contro gli Allenatori presenti nella propria lista amici: è necessario aver raggiunto almeno il livello dieci per potervi accedere, le lotte contro gli allenatori andranno effettuate prevalentemente in locale trovandosi nello stesso posto, ma con un livello di amicizia pari a 3 o 4 cuori sarà anche possibile lottare da qualsiasi distanza.

Le Lotte PvP di Pokémon GO introducono importanti cambiamenti per il titolo mobile, che si riflettono anche nelle Battaglie Raid e nel collezionismo dei propri Pokémon preferiti. Da questo momento in poi i Pokémon selvatici possiedono una seconda mossa, e tutti quelli catturati e allevati fino a questo momento potranno sbloccare a loro volta la propria con il pagamento di una certa somma in Caramelle e Polvere di Stelle; la quantità massima prevista per un Pokémon Leggendario o Mitico è pari a 100 Caramelle e 100.000 polvere di stelle, da quel momento in poi la seconda mossa potrà essere utilizzata in qualsiasi circostanza.

Infine non sono certo da trascurare bonus e ricompense delle Lotte tra Allenatori: è possibile ottenere una ricompensa al giorno lottando contro il proprio Team Leader (polvere di stelle o una Pietra di Sinnoh) e tre ricompense al giorno lottando contro altri allenatori (stesse ricompense). Pare insomma che finalmente sia possibile ottenere la Pietra di Sinnoh molto più facilmente: le evoluzioni di Quarta Generazione ringraziano.

Pokemon Go Sfide Allenatore Pvp 1