42

Pokimane ha riottenuto l'accesso al proprio canale Twitch, dopo il ban

Pokimane ha riottenuto l'acesso al proprio canale Twitch, dopo circa 48 ore dal ban. Ecco i dettagli sulla situazione.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/01/2022

Dopo aver scontato un ban di 48 ore, la popolare streamer di Twitch Pokimane riottenuto l'accesso al proprio canale. Pokimane ha subito un ban venerdì 7 gennaio, a seguito di uno stream che ha coinvolto la trasmissione dello show televisivo Avatar: The Last Airbender sul suo canale.

Gli streamer su Twitch hanno recentemente iniziato a guardare TV e film sulla piattaforma nonostante la minaccia incombente di essere bannati a causa di violazioni DMCA. Sebbene vi siano metodi per gli streamer per guardare un prodotto insieme al proprio pubblico, la trasmissione di contenuti via Twitch è una violazione del copyright. Il ban di Pokimane ha scatenato una nuova conversazione sulle politiche DMCA di Twitch. Alcuni temono però che questo tipo di contenuto metta a rischio l'intera piattaforma.

Alcuni dei creatori più popolari della piattaforma hanno continuato a partecipare a questa attività nonostante i recenti divieti. Non è ancora chiaro cosa Twitch preveda di fare se questa tendenza dovesse continuare.

Come al solito, Twitch non ha condiviso alcuna informazione riguardo al ban di Pokimane: la piattaforma di norma non dà spiegazioni per questi ban, di certo non in modo pubblico.