Dopo aver scontato un ban di 48 ore, la popolare streamer di Twitch Pokimane riottenuto l'accesso al proprio canale. Pokimane ha subito un ban venerdì 7 gennaio, a seguito di uno stream che ha coinvolto la trasmissione dello show televisivo Avatar: The Last Airbender sul suo canale.
Gli streamer su Twitch hanno recentemente iniziato a guardare TV e film sulla piattaforma nonostante la minaccia incombente di essere bannati a causa di violazioni DMCA. Sebbene vi siano metodi per gli streamer per guardare un prodotto insieme al proprio pubblico, la trasmissione di contenuti via Twitch è una violazione del copyright. Il ban di Pokimane ha scatenato una nuova conversazione sulle politiche DMCA di Twitch. Alcuni temono però che questo tipo di contenuto metta a rischio l'intera piattaforma.
Alcuni dei creatori più popolari della piattaforma hanno continuato a partecipare a questa attività nonostante i recenti divieti. Non è ancora chiaro cosa Twitch preveda di fare se questa tendenza dovesse continuare.
Come al solito, Twitch non ha condiviso alcuna informazione riguardo al ban di Pokimane: la piattaforma di norma non dà spiegazioni per questi ban, di certo non in modo pubblico.