7

Poppy Playtime Chapter 1: A Tight Squeeze arriva anche su Xbox, è il primo capitolo della serie

Dopo essere transitato su PC e praticamente tutte le altre console, Poppy Playtime Chapter 1: A Tight Squeeze arriva anche su Xbox, primo capitolo della serie sui giocattoli horror.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2024
Il terribile Huggy Wuggy di Poppy Playtime
Poppy Playtime: Chapter 1
Poppy Playtime: Chapter 1
News Video Immagini

Anche gli utenti Xbox potranno finalmente prendere parte alle avventure horror di Poppy Playtime, diventato un vero e proprio fenomeno virale, con il lancio del primo capitolo della serie in arrivo anche sulla console Microsoft.

Poppy Playtime Chapter 1: A Tight Squeeze sarà disponibile questo mese su Xbox con data di uscita fissata per il 12 luglio. Si tratta dell'inizio delle avventure nel mondo dei giocattoli horror, diventato una sorta di mania virale tra YouTube e altri social alcuni mesi fa.

Il gioco su Xbox avrà il supporto per nove lingue e costerà 4,99 dollari, in attesa di avere ulteriori dettagli per quanto riguarda la versione europea, con tanto di prenotazioni aperte il 5 luglio, una settimana prima dell'uscita ufficiale.

Il pupazzo horror virale

C'è anche un trailer di lancio ufficiale, visibile qui sotto, che conferma l'arrivo del titolo in questione su Xbox.

Poppy Playtime Chapter 1: A Tight Squeeze è uscito su PC nel 2021 e successivamente è arrivato su console in versione Nintendo Switch e PlayStation.

Mancavano le versioni Xbox, che sono infine destinate ad arrivare il 12 luglio 2024. Nel frattempo, su PC siamo arrivati già al terzo capitolo, a dimostrazione di come ci sia ancora una gran voglia di questo strano mondo distorto fatto di giocattoli inquietanti.

Poppy Playtime diventerà infatti anche un film horror in collaborazione con Legendary Entertainment, tanto per dare un'idea del fenomeno in questione. Tempo fa, anche le forze dell'ordine lanciarono una sorta di allarme su Huggy Wuggy, riferendo della pericolosità del pupazzo horror di Poppy Playtime.