Il noto rivenditore inglese Argos sta cancellando le prenotazioni di PS5 Slim 30th Anniversary Edition, il modello celebrativo per i trent'anni della piattaforma Sony: a quanto pare gli ordini hanno superato la reale disponibilità del retailer, che ha dovuto correre ai ripari.
Per questo motivo, diversi utenti che avevano effettuato correttamente il preorder lo scorso 10 ottobre si sono visti recapitare una e-mail in cui venivano avvisati dell'annullamento dell'acquisto e rimborsati della somma pagata.
Naturalmente il problema in questo caso non sono i soldi, quanto la mancata opportunità di portarsi a casa l'edizione limitata della console, che è andata rapidamente esaurita e che ora sarà difficile trovare se non a prezzi sostanzialmente superiori rispetto a quelli ufficiali.
Al momento c'è grande confusione e sconcerto attorno a quanto accaduto: alcune persone credono che le e-mail siano state inviate per errore, altri sono sicuri della legittimità delle cancellazioni in quanto episodi simili si sarebbero già verificati in passato con lo stesso rivenditore.
Una situazione da incubo
Annunciata un mese fa, la collezione per il 30° anniversario di PlayStation è andata immediatamente sold-out, dunque a maggior ragione gli utenti inglesi che sono riusciti a piazzare la prenotazione dopo aver atteso il proprio turno e si sono poi visti cancellare l'ordine pochi giorni dopo hanno parecchi motivi per arrabbiarsi.
Stando a quanto comunicato dal servizio clienti di Argos, come si può vedere nel post qui sopra, la catena ha avuto un problema di fornitura ed è per questo motivo che ha accettato un numero di prenotazioni superiore alla reale disponibilità della console in edizione limitata.