56

Prey 2, sequel reboot in sviluppo presso Arkane Studios e il team originale?

A quanto pare, Prey 2 potrebbe essere in sviluppo presso Arkane Studios con la collaborazione di Human Head Studios, il team originale: si parla di un sequel reboot.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/01/2021

Prey 2 potrebbe essere in sviluppo nella forma di un sequel reboot presso Arkane Studios ma con la collaborazione di Human Head Studios, il team originale della serie.

Dopo essersi espresso sulla partnership fra Microsoft e Bethesda, il director di Arkane Studios, Harvey Smith, ha confermato che lo studio di Austin sta lavorando a un nuovo gioco mentre quello di Lyon è occupato con Deathloop.

"Dopo aver terminato Dishonored 2 sono tornato ad Austin. Non sto lavorando a Deathloop, bensì a qualcos'altro insieme ai ragazzi che hanno realizzato Dishonored e Prey", ha detto Smith.

Human Head Studios, il team originale di Prey, è stato chiuso nel 2019 ma Bethesda ha offerto a tutti i suoi componenti un lavoro, fondando di fatto Roundhouse Studios. Ebbene, circolano voci che proprio questi autori stiano lavorando a un sequel di Prey.

Considerando che Arkane Austin ha realizzato quello che poi è divenuto il reboot di Prey e Roundouse Studios ha lavorato all'originale Prey e al sequel che non ha mai visto la luce, c'è chi ipotizza una partnership per la nascita di un nuovo capitolo reboot, appunto.