28

Princess Peach: Showtime!: la classificazione dall'ESRB americano conferma il tipo di contenuti

Princess Peach: Showtime! è ora stato classificato dall'ESRB americano e questo ci permette di vedere che tipo di contenuti possiamo aspettarci dall'esclusiva Nintendo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/01/2024
Princess Peach: Showtime!: la classificazione dall'ESRB americano conferma il tipo di contenuti
Princess Peach: Showtime!
Princess Peach: Showtime!
Articoli News Video Immagini

Princess Peach: Showtime! è in arrivo e, come ci si può aspettare, gli enti di classificazione stanno inserendo nei propri registri il videogioco. Da poco, infatti, l'ESRB (ovvero la versione USA del nostro PEGI) ha classificato il videogioco di Nintendo Switch.

La classificazione non è ancora apparsa sul sito ufficiale dell'ESRB, ma è presente tramite il sito USA di Nintendo, dove viene indicato che il gioco è "E (10+)". Inoltre, viene indicato che la tipologie di contenuti che potremo trovare è "Violenza fantasy", ovvero un tipo di violenza leggera e adattata anche ai più piccoli.

Ovviamente non ci si aspettava nulla di diverso da un gioco Nintendo, soprattutto dedicato alla Principessa Peach.

Princess Peach: Showtime!, data di uscita e altri dettagli

Princess Peach: Showtime! sarà disponibile dal 22 marzo 2024 in esclusiva Nintendo Switch. Si tratta di una data densa di novità per il mondo videoludico, visto che nello stesso giorno saranno pubblicati anche Dragon's Dogma 2 e Rise of the Ronin.

Princess Peach: Showtime! è un'avventura nella quale la Principessa di Super Mario entra nel Teatro splendente e deve affrontare la malvagia Uva Spina e la Compagnia dei mosti con l'aiuto di Stella - custode del teatro - e di una serie di costumi che le permettono di assumere abilità diverse.