15

Problemi legati alla nuova espansione Fallout 3: The Pitt? - Aggiornata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2009

Aggiornamento 3: mentre la versione inglese del pacchetto The Pitt è stata rimossa in queste ore da Xbox Live Marketplace, la versione italiana è ancora disponibile sulla piattaforma online di Xbox 360. Secondo le più recenti comunicazioni di Bethesda, pare che il problema sia strettamente connesso all'edizione in Inglese, dunque non ci dovrebbero essere problemi con quella italiana.

Aggiornamento 2: Bethesda riferisce di aver trovato in un particolare file della versione in Inglese che sembrerebbe essere il principale responsabile dell'ondata di bug verificatasi con il download di The Pitt.
"Stiamo continuando a monitorare i problemi rilevati dagli utenti con The Pitt per Xbox 360", dice la compagnia in un comunicato. "Al momento sembra che un file per la versione Inglese sia in qualche modo corrotto. Stiamo lavorando con Microsoft per rimuovere i file esistenti da Xbox Live in modo da evitare ulteriori download della versione corrotta. Il piano è di sostituirli con nuovi file funzionanti il prima possibile, speriamo di avere nuove informazioni tra breve".
Secondo questo comunicato, il problema sembrerebbe legato alla versione in Inglese, non è dunque chiaro se sia diffuso anche dalle nostre parti.

Aggiornamento: sembra che il problema sia legato al momento solo alla versione Xbox 360 dell'espansione, almeno stando alle segnalazioni raccolte finora, attendiamo ulteriori informazioni da Bethesda.

Stando a quanto riportato da Joystiq, e non solo, una serie di problemi sembrano essere stati rilevati dagli utenti che hanno prontamente scaricato la nuova espansione The Pitt di Fallout 3 uscita oggi su internet e Xbox Live.
Un post sul forum ufficiale Bethesda parla di problemi grafici con glitch di vario tipo tra cui oggetti svolazzanti a mezz'aria e blocchi improvvisi del gioco una volta entrati nella nuova area visitabile, mentre altri messaggi lamentano la presenza di strani punti esclamativi su fondo rosso piazzati in giro per lo scenario (qui e qui con immagini). Ovviamente, Bethesda è stata prontamente avvertita e sta indagando sulla faccenda, si attendono dunque ulteriori sviluppi.