Da oggi, 5 settembre 2023, sono disponibili i giochi del livello Essential di PS Plus per PlayStation 4 e PlayStation 5. Parliamo di Saints Row (PS4 e PS5), Black Desert - Traveler Edition (PS4) e Generation Zero (PS4). Ovviamente come sempre anche chi è iscritto a Extra o a Premium potrà accedere a questi contenuti, come a qualsiasi altro vantaggio del livello Essential.
Per poter reclamare i giochi di PS Plus Essential potete sfruttare il PlayStation Store tramite browser, console o tramite l'app mobile. Ricordate di accedere con il vostro account al quale siete iscritti al servizio. Una volta reclamati, i giochi saranno per sempre nella vostra libreria digitale: fino a quando sarete iscritti a PS Plus (Essential o superiore) potrete scaricare e giocare con tali videogame. Se doveste disdire l'abbonamento e poi riabbonarvi, ritroverete tutti i giochi già reclamati.
I dettagli sui giochi gratis del PS Plus Essential di settembre 2023
Saints Row è il gioco d'azione a mondo aperto di Volition, team oramai chiuso. Noi prendiamo il controllo del capo dei Saints, una banda di criminali. Lo stile di questo nuovo capitolo è molto cambiato rispetto ai precedenti e non ha convinto particolarmente il pubblico.
Black Desert Traveler Edition è un MMORPG a mondo aperto sviluppato da Pearl Abyss. Potremo creare un nostro personaggio e immergerci in un ampio mondo realistico con tante attività a disposizione, come coltivazione, commercio, allevamento di cavalli, pesca e tanti combattimenti.
Generation Zero è ancora una volta un gioco a mondo aperto, questa volta con elementi d'azione e sopravvivenza. Ambientato in Svezia, il gioco ci vedrà combattere contro una serie di avversari meccanici. Dovremo capire quando combattere e quando invece fuggire.